Gelato fatto in casa

 

Questo gelato artigianale si è rivelato così setoso e morbido, e molto meglio del tipico gelato del tuo negozio. Questa ricetta gelato fatta in casa sembra molto più cool. Hai solo bisogno di tre ingredienti principali per creare questo gelato alla vaniglia fatto in casa. Un altro vantaggio di questa ricetta è che non richiede nulla che non hai già in casa. Un sacco di ricette gelato fatte in casa richiedono un gelatiere artigianale, ma fortunatamente per te, hai solo bisogno di una mano o un mixer stand, una teglia per il pane e un congelatore. Puoi facilmente aggiungere diversi estratti alla ricetta come l’estratto di menta piperita o l’estratto di cioccolato per creare diversi sapori, come un gelato al cioccolato fatto in casa. Senza ulteriori indugi, lascia che ti insegni a preparare il gelato artigianale!

ingredienti
2 tazze di panna da montare
1tazza di  latte condensato zuccherato
1 cucchiaio. vaniglia
Colorante alimentare gel
Crystal sprinkles


Istruzioni
Sbattete la panna  con un mixer. Battere a velocità media fino a raggiungere uno stadio di picco morbido.
Unire il latte condensato zuccherato e la vaniglia. Continua a mescolare fino a quando completamente combinato.Come fare gelato fatto in casa gelato fatto in casa
Allo stesso modo, dividere il mix gelato artigianale in quattro ciotole. Ogni ciotola sarà un colore designato. Gelato artigianale
Aggiungere circa tre gocce di colorante alimentare in una delle ciotole contenenti la pastella di gelato e mescolare fino a raggiungere il colore desiderato.
Metti tutto in una teglia
Congelare per 5 ore o fino a quando il gelato si è indurito. Fortunato per te, puoi fare questo gelato artigianale senza un gelatiere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *