Lavorare nel settore Pasticceria

Come hai iniziato?
Non sapevo della decorazione della torta, ma ho visto che c’era una richiesta di prodotti da forno nel negozio di feste di mia madre. Ho lavorato per lei e le ho chiesto un piccolo spazio per iniziare. Sapevo che mi piacevano gli affari, quindi ho iniziato con poco.
 

Cosa ami di più della tua attività? 

Andare alle fiere mi ha aiutato a creare nuovi contatti e parlare direttamente con i miei fornitori. Era quello che mi piaceva di più della parte commerciale. Conoscere clienti e fornitori era come un gruppo di nuovi amici che sono ancora lì dopo tanti anni. 

Quali sono stati alcuni dei maggiori ostacoli, trionfi, ecc.? 

La sfida più grande era che avevo solo diciannove anni e avevo molto da imparare. Ho ascoltato ciò che desideravano i miei clienti, venduto articoli a prezzi ragionevoli e più clienti hanno iniziato a entrare! Le attività hanno iniziato a crescere e siamo stati in grado di espanderci in uno spazio più ampio.
 

Quali sono le tue parole di saggezza per gli altri imprenditori? 

Se vuoi avere successo, ti piace quello che fai, passa molto tempo a lavorare. Non aver paura di crescere: cerca le ultime tendenze, hai sempre la curiosità di provare cose nuove. Rivolgiti ai tuoi clienti e fornitori, trattali con rispetto, falli sentire accolti e fai del tuo meglio per aiutarli anche se devi fare a meno. 

Quali sono i tuoi prodotti  più venduti? 

I decoratori di dolci hanno fatto molta strada per essere più creativi e usare la loro immaginazione per ottenere di più dai loro progetti. Dico sempre loro di usare ingredienti di qualità perché una buona decorazione non è sufficiente. Ci sono così tanti nuovi prodotti che sono accessibili e semplificano il processo. Chi pensava che il fondente  avrebbe dominato il mercato nel modo in cui lo ha fatto. Kevin ha iniziato con solo due macchine per mescolare il fondente e ho visto come credeva nel suo prodotto e ha lavorato tanto per migliorarlo e convincere la gente che era solo meglio acquistarlo già fatto. Quindi, la maggior parte dei clienti ha smesso di produrlo e sono andati a comprarlo. Poi, è arrivata la pasta di gomma e è decollato. Il fondente Satin Ice è così conveniente e la qualità è come fatta in casa. I clienti si fidano del marchio ed è il marchio numero uno che vendo in quella categoria, seguito dalla Satin Gum Paste. Conosco i migliori decoratori che lavoreranno solo con il marchio Satin Ice. Offriamo lezioni e dimostrazioni per insegnare ai clienti a migliorare le loro capacità e mostrare loro nuovi prodotti. 

Sto espandendo il mio negozio, quindi sto leasing lo spazio adiacente per avere più spazio per portare più prodotti, offrire più demo, corsi e soprattutto un posto dove puoi andare e non vuoi andartene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *