Quando usare Pasta di zucchero o Pasta di gomma

 

Quando usi Fondant contro Gum Paste?

Presta attenzione perché sto aiutando tutti voi nuovi artisti là fuori a rispondere facilmente a questa domanda usando la mia torta media preferita!

QUAL È LA DIFFERENZA?

Potete vedere la lista degli ingredienti ma i DUE ingredienti che sono più importanti da capire sono: Glicerina (solo in fondente) e Gum Tragacanth (una gomma naturale ma simile al tylose in entrambi). Questi due ingredienti sono la ragione per cui il fondente e la pasta di gomma si comportano in modo così diverso.

FONDENTE

Non si asciugherà mai fino in fondo – sarà un po ‘croccante – ma se copri il tuo dolce / cupcake con esso sarai in grado di mordere senza problemi. Pensalo come un impasto di torta PRIMA che sia cotto. Il fondente si asciuga prima all’esterno mentre il centro rimane gommoso.

SUGGERIMENTO ELISA: se trovi il tuo fondant secco puoi sempre aggiungere un po ‘di glicerina e ti aiuterà ad aggiungere un po’ di elasticità

PASTA DI GOMMA

È una pasta che si stende molto liscia, proprio come il fondente. MA puoi arrotolarlo molto più sottile – senza farlo a pezzi – e si asciugherà molto, molto duramente. Quindi, se vuoi che i tuoi fiori di zucchero si asciugino meravigliosamente sottili e duri, è meglio usare la pasta di gomma e NON aggiungere glicerina.

ESEMPI DI UTILIZZO

FONDENTE

È possibile utilizzare il fondente per coprire una torta, un cupcake, un biscotto, uno schiocco di torta, persino brownies e prelibatezze krispie marshmallow. Può essere utilizzato anche per QUALSIASI decorazione che non abbia bisogno di essere PESI PESO, (cioè tacco di una scarpa, manico su una borsa, orecchie su un coniglio), qualsiasi decorazione bidimensionale tagliata a mano o con taglierine, da stampi in silicone e altro ancora. Io tendo ad usare più fondente su torte dove so che i “clienti” sono troppo giovani per ordinare loro la torta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *